COME CREARE UNA COMUNITA' DI SUCCESSO

DAL 11 AL 14 AGOSTO 2022 IN PRESENZA!

Un esperienza intensiva per scoprire le basi per creare una comunità che duri nel tempo generando un'alternativa valida alla nostra società.

DIVENTA PIONIERE IN QUESTO CAMBIAMENTO

UN NUOVO PARADIGMA

Il mondo sta cambiando velocemente cambiamento climatico, crisi economiche cicliche, guerre, covid e iper informatizzazione sono alcune tra le grandi onde che stanno investendo la nostra quotidianità.

Oggi più che mai diventa fondamentale creare e sperimentare modelli sociali alternativi, in linea con la natura e l'essere umano.

La creazione di comunità rappresenta una vera e propria alchimia,  che richiede vari e specifici ingredienti per passare da un insieme di singoli individui a un gruppo affiatato che vive, sogna e crea insieme.

Da 47 anni creiamo comunità e gruppi abbinando l'antica arte dell'alchimia sociale alle più moderne conoscenze di sociologia, scienze politiche, comunicazione e strategia.

IN QUESTO CORSO IMPARERAI

Come trovare il grande sogno della tua comunità

Come organizzare il gruppo umano esaltando l'individuo

Come creare relazioni di qualità come primo mattone della comunità

Come gestire membri che arrivano, membri che vanno

Come diventare sostenibili

Gestione economica e forme di partecipazione

Come insediarsi in un territorio

PROGRAMMA deL corso

PROSSIMO CORSO E MODALITA'

Il corso comprende 30 ore di formazione e si svolge in quattro giorni giovedì, venerdì, sabato e domenica in presenza a Damanhur o nella tua comunità.

Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci!

Ti aspettiamo!

Anni di storia

Gli anni della Federazione di Comunità di Damanhur

anni di corsi comunita'

Esperienza di corsi fatti

nazioni raggiunte

Luoghi nel mondo dove abbiamo aiutato a creare comunità

Membri del team

Persone che ti aiutano nella creazione di comunità

ISCRIVITI A QUESTO CORSO SE...

SEI UN RICERCATORE INSTANCABILE

Se desideri dare vita ad un contesto sano che ti permetta di crescere ogni giorno, costruendo relazioni di qualità con cui cambiare il tuo stile di vita realizzando i tuoi sogni quotidianamente.

CREDI NELL'IMPORTANZA DELL'ECOLOGIA
La scienza ormai ce lo ripete da anni... "siamo arrivati al punto di non ritorno". Ora più che mai diventa fondamentale ricreare un legame con la natura e i suoi ritmi, ritornato all'autosufficienza, all'utilizzo delle energie rinnovabili, creando dei veri e proprie comunità ecologiche.
DESIDERI UN FUTURO MIGLIORE PER I TUOI FIGLI
Lascerò il mondo meglio di come l'ho trovato? Questa è una delle domande che ci siamo posti 47 anni fa all'inizio della nostra esperienza comunitaria. Cambiare il mondo non è semplice, ma quello che possiamo fare è lasciare una traccia attraverso le nostre azioni, che un mondo migliore è possibile.

Chi siamo?

Siamo un grande gruppo di ricercatori che da 47 anni contribuisce alla costruzione della Federazione di Comunità di Damanhur.

Dal 2007 i nostri formatori creano comunità e gruppi come dei veri alchimisti che trasmutano il piombo in oro.
Scienze sociali e politiche, comunicazione ed autosufficienza sono alcuni dei temi che portiamo avanti.

Damanhur

Damanhur è una Federazione di Comunità spirituali fondata nel 1975 nelle Prealpi piemontesi.È un'esperienza di ricerca dei valori profondi dell'esistenza, condotta attraverso l'esplorazione in ogni ambito: nel campo del, della vita condivisa, della cultura, dell'arte, della ricerca della Coscienza e delle energie sottili che guidano l' universo.

Nel 2005 l'Organizzazione delle Nazioni Unite gli riconosce il premio come "Modello di società Sostenibile".

iL TEAM DEI FORMATORI

Coboldo Melo

Giornalista ed esperto di politica e comunicazione, vive nella Federazione di Comunità di Damanhur da 37 anni.
Negli anni ha ricoperto molti ruoli connessi alla governance e allo sviluppo socio-politico all'interno e all'esterno di Damanhur.
Co-creatore e direttore della Community School.

Husky Vaniglia

Ricercatrice in ambito sociale, vive da 38 anni nella Federazione di Comunità di Damanhur.
Ricopre ruoli legati alla conduzione di comunità, alla loro gestione economica ed organizzativa.

Co-creatricre della Community School dal 2005 dove insegna a creare comunità di successo.

Macaco Tamerice

Vive nella Federazione di Comunità di Damanhur da 28 anni ed è esperta in comunità, sociologa e life coach.
Ha svolto molti ruoli di leadership sia all’interno della comunità che all’interno del Global Ecovillage Network.
Rappresentante alle Nazioni Unite per diverse ONG.
Insegna e organizza da molti anni il corso Ecovillage Design Education.

Entello

Laureato in Sociologia, dal 2014 è co-fondatore della Comunità Urbana di Assamil. Lavora e ricerca nel campo della Guarigione energetica e del sociale.

Luccio

Laureato in sociologia, dal 2014 è co-fondatore della Comunità Urbana di Assamil.
Appassionato di comunicazione, facilitazione di gruppi e innovazione sociale.

Barys Elleboro

Laureato in scienze politiche è appassionato di strategia e politica che applica nello sviluppo della Federazione di Comunità di Damanhur, luogo in cui è nato.

Lucertola Pepe

Vive e partecipa alla costruzione della Federazione di Comunità di Damanhur da 27 anni. E’ una guaritrice spirituale e studia nell’ambito della comunicazione con il mondo vegetale e l’alchimia. Insegna nella Scuola di Meditazione di Damanhur

ISCRIVITI ORA!

CRM form will load here

CORSO

"COME CREARE UNA COMUNITà DI SUCCESSO"

COSTO BASE 699€
OFFERTA 487€

Se hai domande contattaci, siamo a tua completa disposizione!

communityschool@damanhur.org